Gettare un ponte che unisca Napoli e gli Emirati Arabi, così da favorirne le opportunità di business e collaborazione internazionale. Ciò partendo proprio da San Giovanni a Teduccio, dove si è svolto il terzo appuntamento del Programma di Accelerazione ed Incubazione del Progetto Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli. Infiniti Mondi è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato su Metaverso, Web 3.0, Digital Storytelling, 5G, così da sviluppare e testare prodotti, processi, servizi, startup e nuovi modelli di business nel settore delle Industrie Culturali e Creative.
Nella sede del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’innovazione, i lavori aperti dal Presidente di SPICI srl, Vincenzo Lipardi, hanno visto la partecipazione anche dell’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania Valeria Fascione. A chiudere i lavori è stato il Presidente della BCC di Napoli Amedeo Manzo.
La seduta ha visto anche il contributo dell’ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, per la prima volta in città, che si è intrattenuto informalmente con il Presidente manzo, che ha regalato all’ambasciatore una cravatta quale simbolo di augurio della creatività e laboriosità di Napoli.

Pubblicato il 30 Maggio 2024