La Banca di Credito Cooperativo Napoli interviene a sostegno delle botteghe di San Gregorio Armeno, in adesione all’invito dell’Arcivescovo Battaglia e della Chiesa di Napoli.
L’intesa faciliterà la disponibilità di un importante sostegno economico nel difficile momento post pandemia con finanziamenti agevolati a favore degli associati dell’importante distretto artigianale al centro della città.

Il Credito a chilometro zero

Presidente Amedeo Manzo

Il “Credito a chilometro zero”, prevede la concessione di prestiti da 1.000 a 30.000 euro, della durata massima di 10 anni, senza alcuna garanzia ipotecaria.
Lo scopo è quello di facilitare l’accesso al credito, in maniera semplice e democratica, investendo dove si raccoglie per favorire lo sviluppo di Napoli. Il ruolo delle banche di territorio è quello di sostenere la comunità anche quando le cose vanno male. Attorno ad ogni bottega ruotano da uno a tre dipendenti con altrettante famiglie che resterebbero inoccupate.
Gli artigiani pastorai rappresentano solo parte delle botteghe dei decumani: l’obbiettivo della BCC Napoli è quello di allargare il sostegno a tutte le attività artigiane della strada Patrimonio Unesco, per evitare acquisizioni da parte di grossi gruppi che ne snaturerebbero la tipicità.

Si parla di Banca di Credito Cooperativo di Napoli

Pubblicato il 8 Luglio 2022