Il neo Direttore è ben noto nel Credito Cooperativo, avendo ricoperto in passato numerosi incarichi sia a livello regionale che nazionale.

“Il progetto ripartenza della Federazione si basa su concetti nuovi e di alto profilo tecnico. Sviluppare temi come la mutualità esterna, lo sviluppo verticale, la comunicazione efficace e la rappresentanza attiva significa avere una visione globale del mondo della cooperazione di credito sia per la sua storia che per il suo presente e futuro. Il Direttore Vildacci grazie alla sua consolidata esperienza e professionalità garantisce memoria attiva e visione prospettica.”

Amedeo Manzo, Presidente della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria.

“Ritorno alla mia Federazione che tanto mi ha dato nel mio lungo percorso professionale. Ho raccolto l’invito del Presidente Manzo e del Consiglio di amministrazione della Federazione, non solo per motivi di vicinanza alla Federazione, ma anche per l’ambizioso progetto del Presidente Manzo. Rientro con una Federazione più ampia di cui ho una profonda conoscenza, arricchitasi della mia ultima esperienza svolta in Calabria. Un impegno che riguarderà in misura prevalente l’accrescere della funzione mutualistica delle 16 BCC associate, la rappresentanza e il rafforzamento delle BCC. Inizio questo nuovo percorso con umiltà e spirito di servizio, certo della collaborazione dei Presidenti e dei Direttori delle BCC.”

Francesco Vildacci, Direttore della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria.