Tim Cook, il Ceo di Apple, dopo aver tenuto una lectio magistralis, ha ricevuto la laurea honoris causa in Innovation and international management nell’aula magna dell’Università di Napoli Federico II. Erano presenti tra gli altri il rettore Matteo Lorito, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e numerosi professori.
Tra gli interventi si è evidenziata la laudatio academica tenuta da Luigi Cantone, docente di economia e gestione delle imprese dell’Ateneo.
Il professore Luigi Cantone ha condotto uno studio, finanziato da Fondo Sviluppo, sul nuovo posizionamento della marca “FEDBCC” su incarico conferitogli dalla Federazione Banche di comunità Campania e Calabria, il cui esito sarà presentato alle Banche associate nel prossimo mese di novembre
All’evento ha partecipato anche il Presidente della Federazione, Amedeo Manzo, che ha sottolineato l’importanza del momento vissuto, che è stato molto emozionante. Proseguendo il Presidente non ha mancato di segnalare che la Federazione sta realizzando una serie di progetti di grande rilevanza insieme all’Università.

Luigi Cantone, professore di economia e gestione delle imprese

Pubblicato il 29 Settembre 2022