La BCC di Aquara e l’Università di Salerno hanno sottoscritto un accordo di collaborazione per promuovere con le opportune forme di finanziamento, sostegno e sviluppo processi di sviluppo imprenditoriale e industriale di origine accademica.

Un’opportunità per dare sostegno e fiducia ai giovani

L’accordo di collaborazione tra le due istituzioni crea sinergia tra l’Università, le aziende e la BCC perché siano al fianco dei giovani e delle loro idee.

La vicepresidente e il direttore generale della BCC, Lucia Baldino e Antonio Marino, insieme al Magnifico Rettore dell’Università di Salerno Vincenzo Loia (foto scattata prima del Covid-19)

L’articolo 2

All’articolo 2 si legge l’impegno della Banca a stimolare l’ecosistema territoriale dell’innovazione facilitando l’accesso all’equity e agli investimenti per l’innovazione.

Mentre l’Università, nel rispetto dei propri regolamenti, si impegna a favorire l’interazione tra la Banca e le iniziative imprenditoriali riconosciute per valorizzare la ricerca e lo sviluppo tecnologico, la Banca individua strumenti di finanziamento compatibili con il proprio statuto da dedicare all’imprenditoria, in uno scambio ricco e profittevole per tutti i soggetti coinvolti.

Si parla di Banca di Credito Cooperativo di Aquara

Pubblicato il 30 Giugno 2022