Si è tenuta il 28 maggio la prima Convention dei dipendenti della Banca 2021. Una giornata indimenticabile, voluta dal Consiglio di Amministrazione guidato dal presidente Pasquale Lucibello e dal direttore generale Cosimo Puglia.

Sono stati messi in evidenza gli ottimi risultati economici e commerciali raggiunti, grazie all’impegno di tutti nella prima parte del 2022 per la BCC aderente al Gruppo BCC Iccrea.

Riconoscimenti e premiazioni

Il primo contest commerciale 2022 ha visto primeggiare le filiali di Montesano su quella di Marcellana e Camerota. Tra le premiazioni si è tenuta anche quella del Primo Torneo Aziendale di Calcio della Banca 2021 che si era tenuto il 21 maggio.

La Convention: l’impegno per la comunità e la Banca

Sono intervenuti il presidente Lucibello, il vicepresidente Vicario Pasquale Gentile, il direttore generale Cosimo Puglia e il presidente della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria, Amedeo Manzo.

Alla presenza del Sindaco di Padula, Michela Cimino, e di oltre 170 dipendenti giunti dalle tre regioni Campania, Basilicata e Calabria e dalle quattro province (Salerno, Potenza, Matera e Cosenza) in cui opera la banca è emerso il grande lavoro che il Presidente Lucibello e i suoi collaboratori stanno facendo per la comunità e la Banca.

“Il nostro è un modello differente di fare credito che può realizzarsi esclusivamente se le Bcc sono affollate di collaboratori e non dipendenti, di piccoli banchieri cooperativi e non freddi bancari. Il Credito Cooperativo è una banca con l’anima e ha bisogno di persone con il cuore” ha ricordato il Presidente Amedeo Manzo, confermando l’importanza di un modello bancario fondato sulla relazione.

Il supporto della capogruppo ICCREA nella presenza sul territorio

Nello scenario della Certosa di San Lorenzo a Padula (Sa) si è parlato dei risultati di un periodo di intenso lavoro dove le strategie adottate e i cambiamenti a livello organizzativo consentono di essere sempre più presenti sui territori in modo molto efficace sia a livello commerciale sia relazionale.

“Essere tra le prime BCC in Italia per il collocamento di prodotti è una grande soddisfazione, a conferma che la strada intrapresa è quella giusta” e il direttore generale Puglia ha ribadito il desiderio di “dare risposte sempre più immediate alle esigenze di soci e clienti, attraverso il nuovo modello distributivo e con una squadra altamente professionale”.

Pasquale Lucibello, il presidente

Pubblicato il 30 Giugno 2022