Il presidente della Bcc di Napoli e presidente della Federazione delle Banche di comunità Campania e Calabria è intervenuto all’inaugurazione del centro della famiglia Pisano dedicato alla salute e al benessere dei cittadini del territorio.
Una occasione importante per sottolineare un modello di lavoro che da anni il credito cooperativo utilizza per essere al fianco delle imprese e dei cittadini con grandi risultati in termini di efficienza e di benefici economici.
“Sono stato felice di essere presente al taglio del nastro del nuovo centro della famiglia Pisano. Un altro sogno che si realizza. Sono passati 15 anni da quando abbiamo iniziato a sostenere e costruire assieme i nostri progetti comuni. Questo è il modello di una Banca di Comunità: un sognatore/lavoratore trova una banca che decide di accompagnare un progetto che grazie al sacrificio e l’ingegno dei promotori realizza opportunità, posti di lavoro, ricchezza, benessere. Rende concreta l’idea della spirale positiva. Sono felice di aver contribuito ed a dimostrare che a Napoli si può realizzare progetti senza l’ausilio algoritmi, senza azionisti stranieri, applicando il credito a chilometro zero, raccogliendo e investendo sullo stesso territorio. Napoli ha la sua banca e su di essa i napoletani debbono investire perché così saremo forti e potremo sempre più incentivare lo sviluppo sostenibile delle nostra comunità”, ha dichiarato il presidente Amedeo Manzo che è stato accolto con grande riconoscenza dai rappresentanti della struttura.
“È stato davvero un onore averti qui con noi per questo nostro giorno importante. Io e i miei figli lo abbiamo davvero apprezzato e ti siamo grati per tutta la collaborazione e assistenza che ci hai sempre dato. Grazie alla Bcc di Napoli la nostra città ha uno dei centri più importanti del Mezzogiorno”, ha dichiarato Ciro Pisano, a capo del Centro.
Pubblicato il 16 Settembre 2024
Stampato il 12.10.2024 alla url https://www.fedcc.it/la-banca-di-comunita-come-banca-che-realizza-i-sogni-dei-napoletani/