La missione ha avuto un’intensa attività di confronto da parte degli esponenti del Credito Cooperativo lombardo nella due giorni romana.
Iniziata con l’ Aperitivo solidale “Aperitogo”, per conoscere il progetto di cooperazione internazionale del Credito Cooperativo a supporto dell’economia locale del Togo, è seguita con due ulteriori incontri in Abi e con i rappresentanti della Regione Lombardia presso la sede romana.
Ad accogliere gli esponenti delle BCC il Direttore di Abi, Giuseppe Sabatini, il Presidente della VI Commissione delle Finanze della Camera dei Deputati, Marco Osnato, e il Presidente della VI Commissione Finanze e Tesoro del Senato, Massimo Garavaglia.
Incontri che sono stati utili per confrontarsi sul ruolo delle BCC nella congiuntura economia e finanziaria attuale e sull’importante ruolo delle BCC per lo sviluppo locale.
L’ultima sessione ha riguardato Confcooperative. Ad accogliere i rappresentanti del Credito Cooperativo lombardo il Vicepresidente Vicario, Marco Menni, e il Segretario Generale, Marco Venturelli, insieme al Presidente di Federcasse, Augusto dell’Erba, e il Vicedirettore, Roberto di Salvo.
Un’occasione per rilanciare il rapporto tra BCC e Confcooperative e tracciare un percorso comune nel segno della biodiversità.
Il Presidente Manzo ha ringraziato il Presidente Azzi per l’invito a partecipare ad un importante momento denso di contenuti che hanno messo in evidenza le peculiarità delle BCC e l’importante ruolo per lo sviluppo sociale ed economico delle Comunità.
Pubblicato il 16 Aprile 2024
Stampato il 10.09.2024 alla url https://www.fedcc.it/il-presidente-manzo-partecipa-alla-missione-della-federazione-lombarda-delle-bcc-a-roma/