Saranno 29 i giovani studenti premiati con una borsa di studio dalla BCC Terra di Lavoro.

Una location d’eccezione è stata scelta per l’occasione, al Belvedere di San Leucio, 14 diplomati e 15 laureati che hanno completato il ciclo di studi con il massimo dei voti, sono i beneficiari del riconoscimento del Credito Cooperativo Casagiovese.

“Le eccellenze vanno premiate e stimolate – dice Ricciardi – anche con una manifestazione che gratifica i loro sacrifici. Inoltre, vogliamo essere vicini ai nostri soci, dando la possibilità a tutti di inseguire i loro sogni”.

Sarà presente alla manifestazione il Presidente del Gruppo Bancario ICCREA Ing. Giuseppe Maino, che su invito del Presidente Ricciardi, non è voluto mancare.

Prima del conferimento delle borse di studio, i Presidenti Maino e Ricciardi, si confronteranno sulla missione del Credito Cooperativo, come banche di comunità.

Il giornalista de Il Mattino, Nando Santonastaso, solleciterà il confronto dal quale siamo  sicuri verranno fuori spunti interessanti.

Il premio ai giovani studenti, soci o figli di soci, è stato istituito dal Consiglio di Amministrazione della Banca nel 2019, anno della sua prima elezione a capo della Banca del Presidente Ricciardi.

“La BCC è una banca di uomini per gli uomini, può sembrare il claim di uno spot – dice Ricciardi – ma posso assicurare che si distingue proprio per la vicinanza ai soci e ai clienti. Questo – continua – è uno dei motivi che ci convinsero, nel 2019, a mettere a disposizione una borsa di studio, affinché i giovani potessero rincorrere i loro sogni.”

L’appuntamento è al Real Sito del Belvedere di San Leucio il giorno 23 febbraio alle 16.30.

Roberto Ricciardi, Presidente BCC Terra di Lavoro S. Vincenzo de’Paoli.
Giuseppe Maino, Presidente Gruppo Bancario ICCREA

Si parla di Banca di Credito Cooperativo Terra di Lavoro S.Vincenzo de' Paoli

Pubblicato il 17 Febbraio 2023