Grande successo per il concerto dell’Epifania di Eduardo De Crescenzo tenutosi al Teatro di San Carlo. Un percorso attraverso le canzoni della grande tradizione napoletana interpretate dalla voce iconica di Eduardo De Crescenzo, che ha trasportato gli spettatori in un viaggio indietro nel tempo, rivivendo attraverso la musica la storia della nostra città.
“Un appuntamento che ripercorre le nostre tradizioni, patrimonio inestimabile – ha sottolineato il Rettore, prof. Antonio Garofalo, nel suo intervento introduttivo della serata – e lo fa nel migliore dei modi: con un artista straordinario, un cantautore raffinato e versatile, legato alla sua città. Con il concerto di De Crescenzo confermiamo l’impegno del nostro Ateneo a contribuire alla tutela e valorizzazione delle radici storiche del nostro territorio”.
Un impegno sottolineato anche dal presidente della Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria Amedeo Manzo tra i sostenitori dell’iniziativa secondo il quale “fa parte della nostra missione statutaria quella di lavorare per lo sviluppo dei nostri territorio che oggi non può che avvenire promuovendo la cultura e lavorando in sintonia con le università fortemente attive e innovative come quella guidata dal professore Garofalo”.
Pubblicato il 7 Gennaio 2024
Stampato il 06.12.2024 alla url https://www.fedcc.it/concerto-per-lepifania-di-eduardo-de-crescenzo-con-essenze-jazz-al-teatro-di-san-carlo/