Il Consiglio di Amministrazione della BCC Mediocrati, riunitosi oggi sotto la presidenza di Nicola Paldino, ha approvato il Bilancio Semestrale che si chiude con un utile netto superiore a 4 milioni di euro (4.009.263).

Il brillante risultato conferma la capacità reddituale dell’Istituto e permetterà, alla fine dell’esercizio di procedere ad un sostanzioso accantonamento a riserva legale.

Al 30.06.2022 la Banca operava con un attivo di un miliardo di euro, intermediando masse (raccolta+impieghi vivi) per 1 miliardo e mezzo di euro.

Il Patrimonio netto si attesta oltre i 56 milioni e mezzo di euro.

La BCC Mediocrati opera in provicia di Cosenza con 27 filiali e 220 dipendenti. Numeri che ne fanno una delle maggiori banche dell’Italia meridionale aderenti al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA.

L’utile di fine semestre, inoltre, considerato gli ulteriori margini di miglioramento, lascia intravvedere un risultato finale di tutto rispetto, il più alto dalla nascita di Mediocrati, avvenuta nel 1999 dalla strategica fusione di tre istituti in bonis.

“Riprendiamo la marcia con un risultato semestrale che ci esalta e premia l’ottimo lavoro realizzato da tutta la struttura a beneficio della Banca e di tutta la comunità, grazie anche al supporto della Capogruppo Iccrea. La quota di utile prodotta, inoltre – che, come per tutte le banche di credito cooperativo non viene distribuita ai soci o agli amministratori -, ci permette di proseguire nell’opera di irrobustimento patrimoniale della Banca, per rendere sempre più solida la struttura aziendale. La soddisfazione diventa doppia se consideriamo che questo risultato è stato ottenuto mentre la banca aumentava il sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, confermando la sua vocazione economica di soggetto controcorrente”.

Nicola Paldino, Presidente BCC Mediocrati

Si parla di Credito Cooperativo Mediocrati