Il Credito Cooperativo Mediocrati è la prima banca calabrese, secondo il noto “Atlante delle Banche leader”, edizione 2025, curato da Milano Finanza.
L’indicatore MF index sintetizza la capacità dell’istituto di abbinare allo sviluppo della massa amministrata la capacità di fare cassa e generare profitti. Un punteggio decrescente, da 10 a 0, viene attribuito a tre valori: massa amministrata, cash flow e indice di redditività. Dalla media ponderata dei tre punteggi si ricava l’indice MF.
L’indice sintetico, che, tra le eccellenze regionali, determina il giudizio riferito alle banche calabresi e lucane più efficienti, per la BCC Mediocrati è pari a 7,29.
“L’indicatore di efficienza complessiva – dice il presidente Nicola Paldino – è un dato significativo, perché mette insieme i numeri più importanti degli istituti e restituisce una fedele fotografia della realtà.
Per quanto ci riguarda – commenta il presidente – è un risultato importante che registriamo alla vigilia del 120° anniversario dalla fondazione dalla Banca, che si conferma nel suo ruolo di cassaforte del risparmio dei calabresi e di sostegno per le aziende locali. L’indagine di Milano Finanza dimostra che la BCC Mediocrati è una banca sempre più solida, efficiente, robustamente strutturata per servire un territorio importante come la provincia di Cosenza”.
Si parla di Credito Cooperativo Mediocrati
Stampato il 24.05.2025 alla url https://www.fedcc.it/comunicati-stampa/bcc-mediocrati-prima-banca-calabrese/