Il 23 ottobre scorso Banca Montepaone ha ottenuto la Certificazione della Parità di Genere nel suo percorso di sviluppo sostenibile.
Il percorso di Certificazione che ha visto la Banca impegnata nella predisposizione di un set documentale atto a mappare i processi, i ruoli e le la regolamentazione interna al fine di renderla compliant alla normativa.
La Certificazione è stata assegnata da RINA, multinazionale indipendente specializzata in certificazioni, a seguito di un’approfondita verifica che ha esaminato dettagliatamente strategie, politiche, processi, sistemi di misurazione e iniziative intraprese da Banca Montepaone per promuovere la parità di genere e diffondere una cultura inclusiva, capace di valorizzare ogni diversità. L’ Ente certificatore ha attestato la presenza di una buona prassi e in termini di parità di genere che la Banca aveva già in seno da tempo ma che non era stata mai formalizzata.
“Banca Montepaone è una realtà bancaria che consegue e ottiene questa certificazione portando una tematica sensibile e importante all’interno di tutta l’organizzazione della banca.
La responsabilità verso il territorio e la società, la diversità e inclusione e la parità di genere sono strumenti fondamentali per una azienda che si impegna di fronte a dipendenti, stakeholders e istituzioni. La scelta di Banca Montepaone di farsi certificare da un Ente accreditato dimostra la lungimiranza e l’attenzione per temi di estrema attualità e complessità, in grado di infondere una nuova cultura aziendale basata sulle pari opportunità e sull’inclusione”.
Si parla di Banca di Credito Cooperativo di Montepaone
Pubblicato il 24 Novembre 2025
Stampato il 26.11.2025 alla url https://www.fedcc.it/parita-di-genere-diversita-e-inclusione-responsabilita-sociale-banca-montepaone-ottiene-la-certificazione-della-parita-di-genere-ai-sensi-della-uni-pdr-1252022/