Un modello di Banca di Credito Cooperativo capace di soddisfare sempre di più i propri territori di competenza, offrendo a Soci e clienti servizi sempre più efficienti, e che ha tra le proprie priorità la valorizzazione delle risorse interne

È Cosimo Puglia il nuovo Direttore Generale di Banca 2021 Credito Cooperativo del Cilento, Vallo di Diano e Lucania, banca aderente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, con masse intermediate superiori a 2 mld di euro.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca con sede a Vallo della Lucania (SA), appartenente alla Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania e Calabria, presieduta da Amedeo Manzo, ha deliberato la nomina del nuovo Direttore Generale con decorrenza 1°gennaio 2022.

Cosimo Puglia, già dirigente dell’Area Governo BCC della Capogruppo Iccrea Banca, dopo le esperienze di profilo anche internazionale presso società di consulenza, ha ricoperto, nell’ambito del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, il ruolo di Direttore Generale di BCC Factoring (società di prodotto controllata da Iccrea Banca), della BCC di Canosa-Loconia e della BCC del Crotonese.

Un caloroso benvenuto è arrivato dal Presidente Pasquale Lucibello, che in rappresentanza dell’intero Consiglio di Amministrazione ha augurato un buon lavoro al nuovo Direttore Generale. “La variegata esperienza nel mondo bancario del Dott. Puglia gli consentirà di guidare la nostra Banca, insieme a tutta la Governance, verso traguardi importanti, in condivisione con la nostra Capogruppo Iccrea, certi che riusciremo anche in futuro ad interpretare al meglio il ruolo di Banca di comunità a servizio dei nostri Soci e dei nostri clienti”. Queste le parole del Presidente Lucibello.

Cosimo Puglia succede a Ciro Solimeno, che resterà nella carica di Vice Direttore Generale Vicario, al quale il Consiglio di Amministrazione ha espresso un sincero ringraziamento per l’impegno profuso e per il lavoro svolto negli anni.

Pubblicato il 24 Giugno 2022